Gzuz il gangsta rap tedesco

Gzuz é uno dei rapper più famosi in Germania. Classe ’88 e membro del collettivo 187 Strassebande, Gzuz, 2014 ad oggi, ha pubblicato 4 dischi e un Ep. É uno di quei personaggi che la strada la conosce davvero, oltre ad aver avuto un’infanzia difficile, è stato tre anni in carcere per rapina a mano armata. I suoi video e i suoi testi sono carichi di questo trascorso, pregni di quel gangsta rap americano che negli anni si é diffuso e ha contaminato tutta l’Europa.

Nel suo ultimo video ‘Was Hast Du Gedacht‘, che in America é diventato virale, ci sono più soldi, erba, pistole e culi al vento di qualsiasi altro video hip hop.

Lo stile di Gzuz ricorda molto quello di 50 Cent agli albori e sembra uno di quei tipi che é meglio non far incazzare. Quelli che si vedono nel video ‘Was Hast du Gedacht’ non sono dei finti gangster, sono dei gangster veri e propri e il contenuto é talmente criminale e violento che ricorda più una serie su Top Crime o un documentario sulle gang, che un video rap vero e proprio. Una cosa del genere in Italia non si é mai vista, il nostro massimo stereotipo di gangsta rap è Gué Pequeno in ‘Scarafaggio’ con Tony Effe e Il Profeta.

Lascia un commento