‘Alleluia’ il nuovo coro da stadio di Decrow

Decrow e il suo collettivo Mh Firm sono la prova che la nuova scena romana sta letteralmente esplodendo e sta conquistando l’Italia intera. Loro sono la prima FIRM italiana, arrivano da Roma, nello specifico da Acilia e sono dei veri e propri Hooligans pazzi e senza regole.

Dopo essersi fatto notare con i singoli ‘Dimmi‘, ‘Pakistano‘ e ‘Riot‘ che vedeva il collettivo al completo, Decrow torna con un’altra super bomba, o meglio, con un altro coro da stadio ‘Alleluia‘ dove, sulla base degli AeGeminus, dà il via a un 2018 di fuoco.

La musica di Decrow è un coro, un coro di rivalsa per tutti quelli che vengono dalle periferie e dai quartieri. In una città come Roma in cui se sei nato in centro ovviamente sei molto più esposto e facilitato in tutto, lui che vive nella periferia più lontana, ha deciso di dar voce alle periferie perché anche quelle valgono e sono piene di talenti. Il suo obiettivo è quello di far parlare i quartieri seguendo l’esempio di Londra, dove ogni quartiere ha la sua Firm che fa parlare di sè. Gran parte è merito suo, dei temi che tratta nelle sue canzoni, che sono molto lontani dai soliti soldi, Gucci, donne, gran parte è merito degli AeGeminus che ogni volta tirano fuori delle basi spettacolari e innovative e gran parte è merito della forza della Firm composta da diversi talenti che si occupano delle produzioni, dei video, del vestiario e dalle altre due voci Ted Flanker e jBarton che abbiamo sentito in ‘Riot’.

Alleluia‘ e tutti gli altri cori di Decrow sono sul suo nuovo canale Spotify, inaugurato i primi di febbraio, in attesa del video in uscita a breve, potete riguardare la follia e l’eccentricità della Firm sul loro profilo YouTube https://www.youtube.com/channel/UCEO91yWQDGE3XyV8IIhaLTA

E se suonassero ‘Pakistano‘, ‘Dimmi‘, ‘Riot‘ e ‘Alleluia‘ allo stadio Olimpico di Roma prima del derby Roma/Lazio? Io non ci vedrei niente di male, anzi sarebbe il luogo giusto per la loro musica.

Lascia un commento