Damianito vince l’ottava edizione del Red Bull 3 Style

Damianito vince l’ottava edizione del Red Bull 3 Style

Il Red Bull 3Style é la più spettacolare competizione fra dj al mondo. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, é considerato come la prima competizione al mondo dell’arte del djing, raccoglie una community globale che riunisce i dj più esperti per celebrare l’arte del mixing, facendo ballare ogni dancefloor in tutto il mondo.

Ogni dj durante la sfida ha a disposizione 15 minuti per mixare almeno tre differenti generi e la giuria giudica la performance in base a quattro criteri principali: originalità, abilità, scelta delle canzoni e reazioni del pubblico.
Le finali mondiali del Red Bull 3Style si sono svolte a Cracovia, in Polonia, dal 5 al 11 febbraio 2018. A vincere il titolo mondiale é Damianito, dj italiano che si è aggiudicato anche la vittoria della finale italiana tenutasi a Bologna il 29 settembre.

Damianito é un dj, producer e remixer classe ’90, diplomato in ‘Musica elettronica e tecnico del suono’ presso l’istituto Saint Louis College of Music. I suoi DJ set sono caratterizzati principalmente da ritmi hip hop, che, mixati con altri generi musicali, creano un mosaico multi-genere originale e innovativo. Nel corso della sua carriera, Damianito ha suonato in apertura ai concerti di star mondiali dell’hip hop come Snoop Dogg, Eve e Tyga.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: