Alessandro, 16 anni e lo skate come unico stile di vita

Alessandro, 16 anni e lo skate come unico stile di vita

“Ciao! Sono Alessandro ho 16 anni e vivo a Torino.
Ho iniziato ad andare in skate nell’inverno 2010, avevo 9 anni e non sapevo minimamente cosa fosse uno skateboard, infatti tutto nacque come un gioco”.

Fai parte di una crew?

“Più che far parte di una crew faccio parte di una “Family“, ci piace definirci così. Siamo qualcosa di più di un semplice gruppo di skater, di una crew.

Per me lo skate è diventato parte della mia vita quotidiana. Lo pratico da talmente tanto tempo che mi è impossibile abbandonare e buttare via tutto il tempo dedicato. Lo skate mi ha dato l’opportunità di provare esperienze che probabilmente senza di esso non avrei mai potuto fare, come diventare rider di Dolly Noire, conoscere persone e ricevere delle belle soddisfazioni. Per me lo skate ormai è vita.

IMG-20180211-WA0012

Il posto che frequento quasi sempre è Piazza Castello, ai monumenti, nel centro della città. Io e i miei amici adoriamo il flat (pavimentazione) in marmo ahah! Passiamo più ore lì che a casa!
Il trick che meglio mi viene e più mi piace è sicuramente 360flip, poi ce ne sono altri come Kickflip o Half-Cab Flip che mi vengono bene ma come 360flip nessuno ahah!!”

Qual è l’abbigliamento che oggi rappresenta maggiormente questo sport?

“Ti dirò, lo skate essendo per la maggior parte uno stile di vita, non ci sono regole o divise per praticarlo, ci si può vestire come più si preferisce”.

Il tuo sogno é arrivare alle Olimpiadi?

“Le Olimpiadi del 2020 non sono un mio sogno perchè definisco lo skate, appunto come dicevo prima, uno stile di vita, ma vorrei sicuramente provare un’esperienza del genere e non sono contro l’introduzione dello Skateboarding come sport olimpionico!!”

Com’è la tua giornata tipo?

“La mia giornata tipo è: sveglia alle 6.30, colazione veloce e poi scuola. Esco alle 14:00 da scuola e mangio qualcosa veloce a casa, prendo la tavola e scendo a prendere il pullman per il centro. Becco i miei amici allo spot, skateamo e filmiamo fino a che la luce non va via per poi andare in Shop da StreetStyle per chillare e scambiare due chiacchiere. Poi cena a casa e dopo cena mi metto al pc a guardare qualche film o serie tv!”

https://www.instagram.com/aletraffic/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: