Inoki a Hip Hop Tv: ho smesso con i dissing

Ospite a Hip Hop Tv da Michele Wad Caporosso, Inoki ha risposto a tutte le domande scomode del giornalista. Inoki il re del dissing, colui che negli anni ha dissato indistintamente tutta la scena rap, ha deciso di abbandonare questa pratica e di dire addio ai dissing. I suoi dissing hanno tenuto banco per più di dieci anni e quello con Vacca è stato uno dei dissing più coinvolgenti della storia del rap italiano, cosi come lo stesso Inoki l’ha definito.

Mi chiamano il King del dissing, però in realtà a me non interessa più molto il dissing, quello che dovevo dire l’ho già detto negli anni passati. C’è stato un periodo in cui l’ hip hop italiano è diventato assolutamente commerciale e basta, e io in quel momento lì ho voluto dissare proprio tutti, perché no? L’hip hop può essere anche commerciale, deve essere anche commerciale, ma l’hip hop non è la pubblicità di un marchio, l’hip hop è lo slogan di una generazione di persone che hanno trasformato una vita piena di disagio in un’ opera d’ arte. L’hip hop per me deve essere quello“.

Un Inoki maturo e consapevole quello visto a Hip Hop Tv, ma ora che anche lui ha smesso con il dissing chi porterà avanti questa pratica dell’hip hop da molti tanto amata?

Lascia un commento