Il primo febbraio di Mecna : nuovo video e ospite a Radio Deejay

Con l’uscita di ‘Pratica’, Mecna torna a far parlare di sé nella scena rap italiana. Il singolo ha collezionato buoni numeri sulle piattaforme di streaming (unico modo di ascoltarlo, per ora), tanto da spingere subito i suoi fan accaniti a chiedere notizie del nuovo disco.

Chi conosce Mecna, sa che è sempre difficile capire le strategie, le idee e la programmazione che c’è dietro i suoi lavori. ‘Pratica’ è stato un singolo lanciato sulla massa a sorpresa, annunciato solamente qualche giorno prima, senza preavviso. ‘Lungomare Paranoia’, invece, suo ultimo e probabilmente suo miglior disco, è uscito anch’esso a sorpresa, a 2 anni di distanza da ‘Laska’, preceduto solamente da un preavviso di pochissime ore.

Mecna per ora glissa e nelle stories di Instagram lascia sempre tutto in sospeso, parlando dell’album ma interrompendosi nel momento migliore della frase, ovvero durante la rivelazione della data d’uscita. L’idea è che l’album sia in programma ma che ci sia ancora da attendere un po’, vista la ‘vicinanza’ col suo ultimo lavoro.

Intanto, per accontentare tutti – e anche me – il rapper foggiano ha pubblicato oggi il video del nuovo singolo, uscito sotto Universal, diretto da Pietro Cocco e prodotto da Antonio Zappadu. E se non bastasse, stasera Mecna sarà in diretta su Radio Deejay, ospite di quel furbacchione di Wad Caporosso, nella trasmissione ‘Say Waad?!’ in cui i radioascoltatori avranno anche la possibilità di rivolgere al rapper alcune domande. Che ne dite, ce la farà a darci qualche info in più sul disco? Per ora ci accontentiamo di questa bomba. Buona visione.

Lascia un commento