50 Cent: Get Rich or Die Bitcoin Milionaire

Il rapper nel 2015 aveva dichiarato bancarotta e oggi è un Bitcoin Milionaire.

Get Rich or Die Tryin’, ovvero diventa ricco o muori provandoci questo il titolo del disco che ha reso noto 50 Cent nel 2003. Un titolo che descrive la sua disposizione nei confronti del denaro e, probabilmente, anche la volontà di diventare il primo artista di fama internazionale a vendere un album in bitcoin. Del resto, quanti rapper milionari ci sono? Ma quanti lo sono diventati tramite il bitcoin?

Nel 2014, infatti, 50 Cent diede la possibilità ai suoi fan di pagare il suo disco Animal Ambition anche in bitcoin, i fan potevano scegliere se versare la somma richiesta per il download con denaro tradizionale oppure affidarsi alla moneta virtuale, che al tempo era ancora poco utilizzata. Nel 2014 la criptovaluta era scambiata con un valore pari a circa 650 dollari mentre oggi supera gli 11.000. Ecco dunque che i 400.000 dollari di quattro anni fa si sono trasformati in 8 milioni. A dare la notizia è stata la rivista online Tmz, poi confermata dal rapper che su Twitter ha commentato “non male per un ragazzo del South Side. Sono molto orgoglioso di me”.

Screenshot_20180125-153209

A quanto pare di questa fortuna 50 Cent era completamente ignaro fino a qualche giorno fa, che sia una mossa di marketing o la realtà non lo sapremo mai, ma a tal proposito viene da dire Get Rich or Die Bitcoin Milionaire.

Lascia un commento