‘Thoiry Remix’ sembra di stare allo zoo

15 novembre 2017 ore 18.00 Piazza Duomo Milano. Achille Lauro, Boss Doms, Dj Pitch8, Gemitaiz, Quentin 40, Puritano e lo stilista Marcelo Burlon ci hanno dato appuntamento lì, più di 2000 persone si sono presentate bloccando l’intero quadrilatero della moda, senza sapere cosa sarebbe successo e di cosa sarebbero stati protagonisti.

IMG_5945

Foto

Arrivano da Roma questi artisti e in poche ore si prendono il cuore di Milano, stravolgendo le regole del capoluogo lombardo, portando il caos, trasformando le vie del centro in un raduno di ultras e creando di fatto un evento mai visto prima. Quando si parla di innovazione nella musica urban non si può che associare questo termine ad Achille Lauro e a tutta No Face. E l’hanno dimostrato ancora una volta il 15 novembre. Il capitolo scritto da loro è un grande capitolo, è la nuova storia, è l’esempio che qualcosa di grande sta cambiando e che qualcosa di ancora più grande sta per succedere. Sei ragazzi arrivati dalla Capitale, sei ragazzi con una vita non facile alle spalle, fatta di lavoro, sacrifici e rinunce, sei ragazzi che in un mercoledì qualunque di metà novembre hanno visto e fatto qualcosa di grande, di immenso, che è già storia.

IMG_6093

Foto

Quel pomeriggio davanti a una folla ignara ma partecipe al 100% hanno girato il video del remix di ‘Thoiry‘, pezzo prodotto da Dr. Cream che ha portato alla ribalta i giovani e talentuosi rapper romani Quentin 40 e Puritano, membri del collettivo Mitraglia Rec.

Il remix di ‘Thoiry’ curato da Boss Doms e Achille Lauro vanta anche il featuring di Gemitaiz. Nel pezzo Lauro e Gemitaiz, che hanno rappato insieme a Quentin 40 e Puritano con le parole spezzate che sono ormai divente un simbolo dei due giovani talenti, hanno dato l’ennesima prova del loro essere artisti trasversali, decisamente controcorrente e dotati di molte sfaccettature. Il video, curato da Mattia Di Tella, è stato prodotto dalla neonata No Face Film, branchia di No Face completamente dedicata alla produzione video, mentre le foto di scena sono a cura di Matteo Bellomi.

C’è da pensare che questo per il collettivo No Face sia solo e soltanto l’inizio.

 

Lascia un commento